CHI SIAMO
L’Assemblea dei Soci, composta da tutti i soci, oltre ad esercitare i poteri previsti dalle leggi italiane, esprime la volontà dei soci sulla conduzione dell’associazione. L’Assemblea dei Soci può dichiarare decaduto sia il Consiglio, sia il Presidente, sia la Commissione Elettorale e il Collegio dei Revisori. Le regole per la convocazione, la partecipazione e i poteri dell’Assemblea dei Soci sono fissate dall’art.12 dello Statuto.
Il Consiglio direttivo, composto dal Presidente e da un numero pari di almeno due e al massimo otto Consiglieri, ha il ruolo di direzione generale dell’associazione, nomina la Commissione Elettorale e il Collegio dei Revisori, stabilisce l’indirizzo generale dell’associazione e approva annualmente il bilancio preventivo e il piano di attività. Le regole per la nomina, le procedure, i poteri e le funzioni del Consiglio sono fissate primariamente dall’art.13 dello Statuto.
Il Presidente è il portavoce ed il rappresentante legale di Sloweb. Presiede il Consiglio e coordina il lavoro degli Organi dell’associazione. Il Presidente è eletto tra i soci, dura in carica tre anni ed è rieleggibile. Le regole per l’elezione, il ruolo e i poteri del Presidente sono fissati primariamente dall’art.14 dello Statuto. Maurizio Bulgarini è Presidente dell’Associazione e del Consiglio Direttivo.
Maria Letizia Filippi è vicepresidente all’educazione digitale dell’associazione.
Nicola Bonotto è vicepresidente alla sostenibilità digitale dell’associazione.
Il Tesoriere ha la responsabilità della corretta gestione finanziaria della associazione. Le regole riguardanti il ruolo di Tesoriere sono fissate dall’art.16 dello Statuto. Alfredo Adamo è Tesoriere.
Il Segretario dell’Associazione ha le seguenti competenze e funzioni: redigere i verbali, raccogliere e promuovere proposte di iniziative e curare l’esecuzione delle delibere del Consiglio Direttivo. Le regole riguardanti il ruolo del Segretario sono fissate dall’art.16 dello Statuto. Pietro Jarre è Segretario.
Gianni Garbarini e Franco Marra sono i membri del comitato scientifico dell’associazione.
Gigliola Battocchio svolge la funzione di responsabile della comunicazione.
Sloweb è animata da persone con diversa esperienza professionale proprio per poter fornire una visione completa sui tanti aspetti (informatici, giuridici, psicologici e altri) che vengono influenzati dall’uso di Internet.